Social.
Utility.
BIOGRAFIA
Vittoria nasce a Milano durante una calda giornata dei primi giorni di giugno del 1985, da genitori tedeschi che sin da subito le hanno trasmesso l’amore per la musica.
Dopo aver concluso gli studi alla scuola tedesca di Milano, inizia a muovere i primi passi nella musica, incidendo il suo primo singolo “Sunny People” e unendosi l’anno successivo, alla prima edizione italiana di X Factor.
Nel 2009 approda nel mondo radiofonico conducendo la “Virgin Rock 20” su Virgin Radio e sul loro canale televisivo. Successivamente arriva anche a condurre il Morning show dell’emittente.
Nel 2013, esce “Just Minutes Away”, brano scritto in collaborazione con Ermal Meta e Luca ‘Bass Vicio’ Vicini dei Subsonica. Il singolo riscuote un discreto successo e diventa la colonna sonora dello spot pubblicitario di Kia.
Nel 2015 forma la sua band Vittoria & The Hyde Park, che tra le altre cose, ha collaborato a un pezzo con Joe Bastianich e suonato per una folla scatenata in Brasile grazie al singolo “Burn Down The Summer”, diventato sigla d’apertura di un importante serie tv locale.
Nel 2018 approda a M2O dove insieme alla bionda Clizia Incorvaia conduce “Milano Skyline”, una trasmissione che racconta il lifestyle milanese tra un pezzo dance e l’altro.
Nel mese di luglio 2019 è in diretta da lunedì a venerdì alle 21 con Francesco Quarna nella trasmissione Deejay Summerlive. Nella stagione 2019/2020 conduce Nightcall con Chicco Giuliani, dal lunedì al giovedì dall’una alle tre e il sabato tra le 20 e le 23.
Oltre alla musica, Vittoria ama la moda, cucinare e mantenersi in forma.